Il Medico:

Specialità mediche di competenza

  • Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva

Esperienze professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi sulla ricostruzione del padiglione auricolare insignita della dignità di stampa.

Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università degli Studi di Torino, con il massimo dei voti e lode, discutendo una tesi sulla riparazione delle ferite difficili con derma artificiale.

  • Perfezionato in Chirurgia ricostruttiva ed estetica del volto presso le Università di Nizza, Bordeaux e Marsiglia (Francia).
  • Perfezionato in Dermatologia estetica, Cosmetologia e Laser presso le Università di Nizza, Parigi, Bordeaux e Besançon (Francia).

Ha lavorato come dirigente medico presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Giovanni Bosco di Torino.

E’attualmente consulente per la ricostruzione mammaria e per la chirurgia dei tumori della pelle presso l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo.

Ha esperienze di insegnamento presso l’Università degli Studi di Torino, corsi di Laurea in Medicina, Odontoiatria, Biotecnologie. E’ stato docente presso l’Università degli Studi di Torino, Master per il trattamento delle ferite difficili.

E’ autore di numerose pubblicazioni sulle più prestigiose riviste scientifiche internazionali del settore. E’ revisore per la rivista scientifica americana Aesthetic Plastic Surgery. E’ membro dell’Editorial Board della rivista Modern Plastic Surgery.
Si occupa quotidianamente di tutte le problematiche inerenti la chirurgia plastica, la chirurgia e la medicina estetica, con particolare interesse per le nuove metodiche laser-assistite.

Specialità:

Convenzioni:

PREVIMEDICAL

Prenota:

Medico

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori