Laureatasi presso l’Università degli Studi di Torino in Medicina e Chirurgia nel 2003 con voto 110 e lode, dignità di stampa e menzione d’onore, si è specializzata in Medicina Interna nel 2009 con voto 70 e lode e dignità di stampa.
Lavorando presso la Struttura Complessa di Geriatria e Malattie Metaboliche dell’Osso della Città della Salute e della Scienza di Torino-presidio Molinette, ha acquisito negli anni competenze sempre più approfondite anche in ambito geriatrico.
Formatasi alla scuola del Prof. Giancarlo Isaia, si occupa, inoltre, fin dai primi anni di studio di malattie metaboliche dell’osso e del metabolismo calcio-fosforico. A livello ambulatoriale si occupa in particolare di osteoporosi, iperparatiroidismo, osteomalacia, morbo di Paget, osteogenesi imperfetta e algodistrofia. Su tali argomenti è co-autrice di molti articoli scientifici su riviste internazionali
È inoltre docente presso la scuola di specializzazione di Geriatria e presso il corso di laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia.

  CV Dott. Tamone Cristina