Laureato nel 1978 in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito nel 1983 la Specialità in Ostetricia e Ginecologia presso Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Torino.
Dal 1980 al 1996 Assistente incaricato e successivamente di ruolo presso la Divisione A dell’Ospedale Ostetrico Ginecologico S. Anna di Torino. Dal 1998 Coordinatore del Servizio di Ostetricia e della Sala Parto presso la Casa di Cura Sedes Sapientiae di Torino
Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche relative ad argomenti di Chirurgia Ginecologica e di Ostetricia.
Casistica operatoria di oltre 10 mila Interventi Chirurgici in campo Ostetrico e Ginecologico.
Membro del Comitato Scientifico della Casa di Cura Sedes Sapientiae.
Socio Fondatore del GUP, Gruppo Uroginecologico Piemontese, un’Associazione di Medici Specialisti nata il 20 aprile 2009, con sede a Torino ed operante nelle principali Case di Cura private torinesi, che ha come finalità il trattamento dell’Incontinenza Urinaria Femminile e del Prolasso Urogenitale.
Partecipazione a più di cinquanta congressi, convegni, seminari, corsi teorico-pratici a carattere Nazionale ed Internazionale, in qualità di partecipante e relatore, tutti attinenti alla specialità di Ostetricia e Ginecologia.