Galatola Giovanni

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Endoscopia, Visite specialistiche

Il dottor Giovanni Galatola si è laureato in Medicina e Chirurgia nell’agosto 1983 con la votazione di 110/110 e lode. Nel 1985 si è iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Torino ed al British Medical Council (Londra).

Nel 1987 ha conseguito il diploma di Specialista in Malattie dell’Apparato Digerente con votazione 70/70 e lode, titolo registrato al British Medical Council (Londra) nel 1994.

Dal 1985 al 1988 ha lavorato presso la divisione Universitaria di Medicina al St. George’s Hospital Medical School di Londra e in seguito nella Gastroenterologia dell’Ospedale Mauriziano di Torino dal 1988 al 2000. Fino al 2021 ha assunto un incarico Dirigenziale di alta complessità come coordinatore delle attività clinico-assistenziali, di ricerca e formazione presso l’Istituto di Ricerca e Cura di Candiolo. 

Il dottor Galatola si occupa delle malattie di stomaco ed intestino, del fegato e pancreatiche sia in ambito generale che oncologico, con particolare interesse alla prevenzione delle malattie tumorali. Ha eseguito oltre 15.000 gastroscopie di tipo diagnostico e terapeutico comprese procedure d’urgenza ed oltre 15.000 colonscopie diagnostiche ed operative.

È autore di 73 pubblicazioni scientifiche in ambito gastroenterologico recensite su PubMed. 

Il Dottor Galatola ha concluso la sua attività ospedaliera nel giugno 2021 e prosegue da allora come libero professionista nell’ambito gastroenterologico ed epatologico clinico ed endoscopico.


Torna su