Il Medico:

Specialità mediche di competenza

  • Oculistica

Esperienze professionali

Il Dottor Gianfranco Girotto si è laureato in medicina e chirurgia a Torino nel 1974, specializzandosi in oculistica a Cagliari nel 1978. Nel1977 viene assunto dall’Ospedale Oftalmico di Torino, inizialmente in qualità di assistente nel reparto di oculistica generale del Prof. Angelo Vannini, per poi guadagnarsi successivamente la posizione di aiuto primario nel reparto stesso. In seguito ricoprirà la carica di dirigente dell’unità operativa s.d. di prelievo e trapianto di cornea.

Lungo tutta la sua carriera si è altamente specializzato e dedicato con passione alle tecniche chirurgiche più avanzate riguardanti il segmento anteriore dell’occhio, quali l’intervento di cataratta, l’intervento di cheratoplastica (trapianto di cornea a tutto spessore e lamellare), la correzione chirurgica dell’astigmatismo nei trapianti, gli interventi di anti-glaucomatosi, l’innesto di membrana amniotica, i trapianti di limbus e gli interventi di asportazione di pterigio.

Attività ambulatoriali: diagnosi e terapia delle patologie oculari, flogosi del segmento anteriore e posteriore dell’occhio, esame della refrazione strumentale con prescrizione delle lenti opportune, diagnosi di cataratta, screening e terapia del glaucoma, screening del cheratocono con controlli strumentali (autorefrattometria, autocheratometria,topografia corneale, pachimetria)- Esame del segmento posteriore e della retina.

Specialità:

Oculistica

Attività in Clinica: Interventi Chirurgici

Attività in Clinica: Visite Ambulatoriali

Convenzioni:

BLUE ASSISTANCE
EMVAP
FASDAC
FASI
EUROP ASS.
FILO DIRETTO

Prenota:

Medico

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori