Il Medico:

Specialità mediche di competenza

  • Ortopedia e Traumatologia

Il Dottor Matteo Bruzzone è un esperto in Ortopedia e Traumatologia.
Durante la sua carriera ha eseguito circa 3.000 interventi di Chirurgia Ortopedica e Traumatologica di cui circa un terzo come primo operatore.

Si è specializzato soprattutto nella chirurgia dell’anca e in quella del ginocchio, tenendosi sempre aggiornato grazie alla partecipazione a numerosi corsi di formazione italiani e esteri e collaborando con colleghi e centri in Italia, Europa e Nord America.

Durante la sua formazione ha eseguito periodi di lavoro all’estero presso alcuni tra i più prestigiosi centri di riferimento della Chirurgia Ortopedica a livello Nazionale ed Internazionale.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste e libri nazionali ed internazionali ed è membro di numerose Società Ortopediche Nazionali ed Internazionali.

Infine, è abilitato al ruolo di Professore Associato in Ortopedia e Traumatologia dal 2014.

Specialità:

Ortopedia e Traumatologia

Attività in Clinica: Interventi Chirurgici

Attività in Clinica: Visite Ambulatoriali

Convenzioni:

UNISALUTE

Formazione:

Dal Gennaio 2014 Abilitazione Nazionale a Professore Associato Area Ortopedia e Traumatologia.

Competenze e Specializzazione acquisite in particolare nella chirurgia protesica e conservativa dell’Anca e nella chirurgia artroscopica e protesica del Ginocchio. Buona anche l’esperienza acquisita nella chirurgia del Piede e della Spalla.

Formazione scolastica

Novembre 2005 : Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con la Tesi: “ Rischio di lesione diretta dello sciatico popliteo esterno durante il release postero-laterale nell’impianto di protesi totale di ginocchio – studio su cadavere”. Votazione ottenuta: 70/70 con lode.

Settembre 2005 : Sostiene l”Experimental European Orthopaedics and Traumatology Exam” presso il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Torino superato con piena votazione.

Maggio 2000 : Licenza di Esame di Stato ottenuta con piena votazione.

1994-2000 : Università degli Studi di Torino – Facoltà di Medicina e Chirurgia – Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia; laureato il 27 Ottobre 2000 con 110 lode/110 e dignità di stampa con Tesi dal Titolo: “Protesi Totale d’Anca negli Esiti di Displasia Congenita dell’Anca”; Relatore: Prof. Paolo Rossi.

Altre informazioni:

Collaborazione a circa 50 pubblicazioni Scientifiche, oltre 20 delle quali su riviste internazionali Indicizzate e/o Impattate.

Partecipazione come Relatore a circa 50 Presentazioni a Congressi, di cui numerosi di rilevanza internazionale.

Collaborazione a circa 20 Comunicazioni multimediali a Congressi, di cui gran parte di rilevanza internazionale.

10 Premi Nazionali ed Internazionali per l’Attività Scientifica e di Ricerca.

Prenota:

Medico

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori