Martedì Salute: gli appuntamenti con gli specialisti


La serie dei nuovi otto appuntamenti gratuiti prende il via da marzo fino al 15 maggio presso l’Hotel Concord di Via Lagrange 47, con inizio alle ore 10

martedi-salute-appuntamenti-con-gli-specialisti

Il ritorno di Martedì Salute segna l’avvio di un nuovo ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione Educazione, Prevenzione e Salute, in cui i medici incontrano il pubblico per parlare di patologie e di nuove frontiere raggiunte in campo diagnostico e terapeutico.

Martedì 19 marzo gli specialisti della Clinica Fornaca,il dottor Francesco Zenga, Neurochirurgo, e la dottoressa Silvia Grottoli, Responsabile del Centro Ricerche Cliniche Divisione di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo, accompagnano il pubblico alla scoperta dell’ipofisi, la più importante ghiandola endocrina del corpo umano.

Di lombalgia, dalla diagnosi alle cure e fino alla Chirurgia robotica, ne parlano martedì 9 aprile il dottor Carlo Alberto Benech e la dottoressa Rosa Perez, specialisti in Neurochirurgia di Humanitas Cellini.

Martedì 16 aprile si parla delle nuove frontiere della Chirurgia della cataratta insieme agli specialisti della Clinica Sedes Sapientiae, il dottor Alberto Bellone, oculista, il dottor Stefano Arena, optometrista e la dottoressa Donatella Mottoso, ortottista.

Martedì 7 maggio il dottor Lamberto Zocchi e il dottor Luca Mastorino, dermatologi di Humanitas Cellini e della Clinica Sedes Sapientiae, rispondono a dubbi e curiosità su come prendersi cura della propria pelle, partendo ad esempio da un regolare controllo dei nei.

Infine, il dottor Enrico Caruzzo, cardiologo, il dottor Matteo Goss, gastroenterologo e la dottoressa Vittoria Roscigno, dietista, specialisti di Humanitas Cellini e della Clinica Sedes Sapientiae, mercoledì 15 maggio chiuderanno il ciclo di incontri parlando di microbiota intestinale e di come la digestione influenza la nostra vita.

La partecipazione a Martedì Salute è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. È possibile seguire gli eventi in diretta streaming o rivedere le registrazioni sulla pagina Facebook e YouTube dell’associazione.

Per ulteriori dettagli e il calendario completo degli eventi, consultare il sito web www.educazioneprevenzionesalute.it