Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Torino conseguita il 14 dicembre 2006 con votazione di 70/70 e lode dal settembre 1999 al Dicembre 2006 ha frequentato la Struttura Complessa della Divisione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Mauriziano Umberto I (III Clinica dell’Università degli Studi di Torino), diretta dal Prof. Paolo Rossi, dapprima come Studente frequentatore, poi da Aprile 2001 a Dicembre 2006 come Medico Specializzando in Ortopedia e Traumatologia.

A partire dal 01 luglio 2007 Dirigente Medico di I Livello presso la S.C. Divisione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Mauriziano Umberto I (Università degli Studi di Torino), diretta dal Prof. Paolo Rossi, successivamente dal prof F. Castoldi, attualmente prof Roberto Rossi.
Autore di circa 40 pubblicazioni Scientifiche, 20 delle quali su riviste internazionali Indicizzate e/o Impattate. Ha Partecipato in qualità di Relatore o Collaboratore a circa 50 Presentazioni e Comunicazioni multimediali a Congressi, di cui numerosi di rilevanza internazionale.