Conrieri Margherita

Specialità di competenza

Tipologia di attività

Visite specialistiche

La dottoressa Margherita Conrieri ha conseguito il titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Torino. Si è poi specializzata, presso la medesima università, in Pediatria nel 1989 e nel 1995 ha ottenuto un dottorato di ricerca in Auxologia presso l’Università Tor Vergata di Roma.

La dottoressa Cornieri svolge attività ambulatoriale presso la Clinica Sedes Sapientiae, dove si occupa di Pediatria Generale, in particolare nel campo dell’Urgenza, di malattie della crescita, basse stature, ritardi puberali, obesità e magrezze.

Ha particolare esperienza nel campo dell’adolescentologia, essendo stata per anni responsabile di un Ambulatorio dedicato, all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Ha, inoltre, maturato una specifica competenza nel campo delle vasculiti pediatriche, in particolare della Porpora di Shonlein -Henoch, essendo stata per oltre 20 anni referente unica di tale patologia, presso l’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

I suoi interessi, oltre alla clinica, si indirizzano anche alla ricerca e alla didattica. La dottoressa Cornieri è infatti titolare del Corso di Adolescentologia presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Generale della Regione Piemonte e docente al Master medico infermieristico in Urgenza- Emergenza in Pediatria, con lezioni inerenti alla diagnosi e cura delle vasculiti pediatriche.


Torna su