Il dottor Alberti Marco si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino. Sempre a Torino ha conseguito, con lode, le Specialità di Urologia e di Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso.
Ha con-seguito, presso la Scuola Superiore di Sessuologia Clinica di Torino il titolo di Consulente in Sessuologia. Ha compiuto inoltre la sua attività formativa presso l’Urological Department del San Francisco Medical Hospital (USA) nel 1992, la Division d’Urologie de l’Hopital Saint Louis di Parigi nel 1993, la Columbia University di New York nel 1995. Ha svolto attività di Medico volontario presso l’Ospedale di Sololo (Kenya) nel 1996 e, nel 1999 presso il “Cottolengo Hospital” di Chaaria (Kenya).

Ha lavorato dal 1990 al 2009 come Dirigente Medico della Divisione di Urologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino, in seguito come Dirigente Medico della Divisione di Urologia dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino. Dal 2003 si occupa in particolar modo di attività lapa-roscopica e segnatamente di prostatectomia radicale.