Diagnostica Cardiologica

Il servizio di Diagnostica Cardiologica è gestito da un team composto dai più esperti professionisti del settore.

Le attività diagnostiche comprendono:

  • l’ecocardiografia doppler color. L’ecocardiografia fornisce una notevole quantità di dati di natura qualitativa e quantitativa. I campi di utilizzo più comuni sono la valutazione valvolare, quella della meccanica cardiaca e delle cardiopatie congenite ed acquisite, E’ inoltre possibile utilizzare l’ecocardiografia per misurare la riserva coronarica attraverso l’echostress, che consiste nella valutazione della contrattilità delle pareti del cuore durante l’infusione di farmaci che aumentano il lavoro del muscolo cardiaco o riducono il flusso di sangue in determinati distretti oppure dopo sforzo su cicloergometro (ecostress)
  • il test da sforzo Il test da sforzo rappresenta lo strumento più semplice per indagare pazienti con sospetto di cardiopatia ischemica. In caso di positività si potrà ricorrere ad altre indagini più invasive.
  • l’elettrocardiogramma dinamico Holter. L’Holter è uno strumento diagnostico fondamentale per il riconoscimento delle aritmie cardiache e per il controllo della terapia delle medesime

  • l’elettrocardiografia. L’elettrocardiografia rappresenta l’esame di base che si associa alla visita specialistica cardiologica ed uno strumento essenziale di diagnosi preoperatoria.

Prenotazione delle prestazioni di Diagnostica Cardiologica