
Si avvicina la tredicesima edizione della Just The Woman I Am, l’evento organizzato dal Cus Torino in collaborazione con Università e Politecnico di Torino. L’appuntamento è fissato per il 6, 7 e 8 marzo 2026, con Humanitas tra i protagonisti dell’edizione.
L’evento rappresenta da anni un momento importante per la città di Torino: una corsa/camminata di 5 km al femminile, affiancata da una raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro, che promuove prevenzione, benessere, inclusione e uguaglianza di genere.
Il cuore dell’iniziativa sarà la corsa-camminata di domenica 8 marzo, con partenza alle 15.30 dal Parco del Valentino e arrivo in piazza Castello, 5 km di sport e condivisione che nell’ultima edizione hanno coinvolto oltre 30.000 partecipanti.
Humanitas prenderà parte all’evento con una propria squadra: per correre insieme e ricevere la maglia personalizzata, è possibile iscriversi entro il 6 febbraio 2026.
Coerentemente con i valori della Just The Woman I Am, anche Fondazione Humanitas per la Ricerca sarà presente, per il secondo anno consecutivo, nel Villaggio della Prevenzione in piazza Castello, occasione in cui gli specialisti degli ospedali Humanitas Cellini e Gradenigo, delle Cliniche Fornaca di Sessant e Sedes Sapientiae e dei centri Humanitas Medical Care di Torino saranno disponibili per attività di sensibilizzazione e consulti gratuiti rivolti alla cittadinanza.
