19-otorinolangoiatriaL’otorinolaringoiatria si occupa dello studio e del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, delle vie aeree superiori e di altre strutture correlate della testa e del collo.

La Casa di Cura è in grado di eseguire, in ambito chirurgico, tutte le tipologie di interventi otorinolaringoiatrici.

È presente anche un Servizio di Otorinolaringoiatria che, oltre a coprire la domanda assistenziale ORL, è integrato agli altri specialisti presenti ed esegue esami relativi alle patologie legate a naso, gola e orecchie.

Rinologia: in Clinica si eseguono consulti collegiali con l’allergologo (Dott. Gianni Cadario) e una serie di accertamenti specialistici quali la rinoscopia a fibre ottiche in video, la rinomanometria, l’esame della funzione gustativa e olfattiva, lo studio della citologia nasale (rinocitogramma) e la valutazione della clearance muco-ciliare.

Faringe e laringe: è possibile effettuare la ipofaringo-laringoscopia con fibre ottiche in video con studio della morfologia e della funzione fonatoria e deglutitoria.

Otologia: il paziente può essere sottoposto a esame audiometrico tonale liminare, all’impedenzometria con studio del riflesso stapediale, all’esame vestibolare con videooculografia, allo studio del nistagmo e all’acufenometria.

Prenota

Medico*

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori