Mariani Emilio
Specialità mediche di competenza

Ginecologia e Ostetricia

Esperienze professionali

Dirigente presso Ospedale S. Anna di Torino.

Formazione

Laurea presso l’Università di Torino.

Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia e Oncologia Clinica.

 

Altre informazioni

Ricco curriculum chirurgico di chirurgia oncologica (terapia chirurgica del cancro della mammella dell'ovaio e dell'utero ecc.), di chirurgia ginecologica tradizionale (isterectomie addominali e per via vaginale, miomectomie interventi sulle tube, ecc.) e chirurgia uro-ginecologica (sull'incontinenza urinaria prolassi dell'utero e della vescica ecc.).

Interventi in endoscopia dal 1990: laparoscopia (cisti ovariche, endometriosiche dermoidi ecc. miomectomie, gravidanze extrauterine, controllo pervietà tubarica, adesiolisi ecc.), isteroscopia (asportazione polipi endometriali miomi (fibromi), sottomucosi, sinechie,uteri con fondo a sella, ecc.).

Lunga collaborazione in passato con il CCM (Comitato Collaborazione Medica ) di Torino, una ONG torinese molto nota per la sua presenza negli stati africani più dimenticati. Attività in Etiopia ed in Burundi per eseguire, come volontario, interventi chirurgici ostetrici e ginecologici insegnando ai colleghi locali.

Collaborazione con l'Onlus Anemon presente in Madagascar, con esecuzione di interventi di chirurgia generale, ostetrici e ginecologici grazie anche alla presenza di altri colleghi specializzati in questo tipo di interventi. Conoscenze della lingua inglese e francese.

Entra in contatto

Medico*

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *