Blonna Davide
Esperienze professionali

Specialista in patologia della Spalla e del Gomito, ha frequentato ospedali in Europa e negli Stati Uniti al fine di approfondire argomenti quali il trattamento artroscopico delle patologie della spalla e del gomito e traumatologia dello sportivo

Nello specifico ha frequentato:

- la “Reading Shoulder Unit”  Reading-London, UK, per un periodo di 3 mesi dove ha appreso le tecniche mini-invasive per la protesica di superficie della spalla.

-l’unità di chirurgia della spalla e del gomito dell’ospedale Mayo Clinic, Rochester, MN, USA, (Prof. S. O’Driscoll) per un periodo di circa 1 anno. Durante tale periodo ha appreso le tecniche di artroscopia di gomito in particolare dell’atleta.

Davide Blonna ha presentato lavori scientifici in forma di Posters, Relazioni o Scientific Exhibit, DVD,  in oltre 100 congressi Nazionali ed Internazionali e  pubblicato oltre 50 articoli scientifici.

E’ attualmente membro della - Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia - Della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito-della società Europea della chirurgia della spalla e del gomito - della società Italiana di Chirurgia e Traumatologia.

- Da Settembre 2011 è stato eletto nell'Educational Committee della Società Europea della chirurgia della Spalla e del Gomito.

Collabora tuttora con l’ospedale Mayo Clinic di Rochester, MN, USA, come International Research Collaborator”.

Formazione

Ha conseguito la maturità scientifica nell’anno scolastico 1995-96. Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino nell’Anno Accademico 1996-97, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nell’anno accademico 2001-2002 con punti 110/110 e Lode.

Abilitato alla professione di Medico Chirurgo con esame di stato sostenuto nella seconda sessione 2003 a Torino. Ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino nel dicembre del 2008, con punti 70/70 e lode.

Altre Informazioni

E' membro della società Italiana ed Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito e attualmente è stato eletto nel Comitato Educazione della Società

Negli ultimi 4 anni è stato presidente dei corsi di anatomia della Società Europea della Spalle e Gomito e ha partecipato come docente a diversi corsi internazionali, tra i quali il corso Avanzato sulla Patologia del Gomito a Madrid, Spagna e l'International Shoulder Innsbruck Anatomy Course, ad Inssbruck, Austria.

Nel 2015 ha rappresentato la Società Europea di Spalla e Gomito all'EFORT, Praga

E’ membro onorario della società di chirurgia Spalla e Gomito Austriaca

Attualmente lavora come dirigente Medico presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia, Ospedale Mauriziano di Torino.

Entra in contatto

Medico

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *