La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che si occupa della cura di vene e arterie, per le quali utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione.
La Chirurgia Vascolare Venosa, praticata dal dottor Jean-Pierre Candido, è applicata anche in Day Surgery mediante sofisticate tecniche microchirurgiche sviluppate a Parigi. Queste tecniche permettono di coniugare un ottimale ripristino della funzionalità circolatoria con il miglior risultato estetico possibile, sia per l’assenza di recidive che di cicatrici. Grazie inoltre alle più recenti anestesie mirate (anche locali), è possibile l’immediata ripresa delle attività socio-lavorative dei pazienti.
Nelle Clinica Sedes Sapientiae si effettuano trattamenti ambulatoriali (Laser, Scleroterapie, Mousse, PLG ecc.), per risolvere problematiche come varici, capillari, angiomi, couperose, ecc. Si pratica inoltre l’Angiochirurgia delle Ulcere e del Piede Diabetico, Terapia del Linfedema e Flebolinfedema (iniziale o cronicizzato), si effettuano screening vascolari con o senza ricovero, si trattano aneurismi, arteriopatie, gangrene e ictus.
Quando la patologia vascolare da trattare lo consente, nel medesimo reparto sono praticate anche le discipline di Omeopatia e Omotossicologia.