3-chirurgia-plasticaLa specialità si suddivide principalmente in due branche: la Chirurgia Plastica Estetica, che si occupa del rimodellamento del corpo ai fini estetici, e la Chirurgia Plastica Ricostruttiva, il cui obiettivo è ripristinare aspetto e funzionalità di anomalie fisiche causate da traumi o malattie.

La Chirurgia Plastica Estetica agisce su volto, naso, seno e sulla silhouette corporea in genere, sia in regime ambulatoriale che di ricovero, al fine di poterne migliorare l’estetica e così dare al paziente un aspetto che sia per quanto più possibile in armonia con l’immagine che ha di sé e che vuole comunicare agli altri.

La Chirurgia Plastica Ricostruttiva si rivolge invece a quei pazienti che, a causa di malformazioni o deformità congenite o acquisite da traumi o malattie, sono affetti da anomalie fisiche. L’operazione mira a recuperare la funzionalità perduta e un aspetto morfologico per quanto possibile simile alla normalità.

 

Il servizio di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva della Clinica Sedes Sapientiae è composto da un team di specialisti di grande esperienza, con una vasta casistica e specifiche competenze nelle diverse metodiche tradizionali e innovative. Gli specialisti sono a disposizione per assistere e consigliare il paziente nel percorso chirurgico scelto.

Prenota

Medico*

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
Informativa sulla privacy. Ai sensi dell’art.7 D. Lgs 196/2003 i Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'inoltro della richiesta di contatto. Per consultare, modificare e cancellare i dati inviare una mail all’indirizzo info@clinicasedes.it. L'invio della richiesta di contatto potrà essere completato solo acconsentendo al trattamento dei dati personali.

* Campi obbligatori