Il laboratorio di anatomia patologica esegue tutti gli esami diagnostici necessari per pazienti chirurgici e non per tutte le patologie che vengono diagnosticate e trattate presso la clinica. L'approfondimento diagnostico, ove necessario, comprende anche indagini immunoistochimiche ed eventualmente biomolecolari.

Per la patologia mammaria si effettua, di routine, la determinazione dei fattori prognostici e predittivi di risposta alla terapia endocrina (recettori per estrogeni e progesterone, indice di proliferazione, espressione del proto-oncogene ERB-2/neu tramite determinazione della proteina c-erbB-2).

Si effettuano, inoltre, esami istopatologici intraoperatori, inclusa la valutazione del linfonodo sentinella.

Il settore di citopatologia include il Pap-test, la citologia urinaria, la citologia dei versamenti e quella per agoaspirazione della mammella, con la preparazione sia convenzionale sia su strato sottile.

La Clinica Sedes Sapientiae opera in regime privato e pertanto non è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per poter effettuare l'esame è necessaria la prenotazione, contattando il centralino della clinica o compilando il modulo sottostante. Il ritiro degli esami refertati è immediatamente successivo allo svolgimento dell'esame.

Prenota un Esame Diagnostico

Esame diagnostico richiesto*

Assicurazione*

Informativa sulla Privacy*
In riferimento all'informativa in basso

* Campi obbligatori