Il Servizio Accettazione, situato al Piano Terreno della clinica, vi accoglie:

  • dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 18.30
  • il sabato dalle 08.00 alle 12.00

 

Presso il Servizio Accettazione potrete avere tutte le informazioni necessarie alla prossima degenza.

Il giorno del ricovero è necessario presentare al Servizio Accettazione:

  • documento di identità
  • codice fiscale
  • eventuali esami pre-operatori
  • consenso informato letto e sottoscritto*
  • scheda di accettazione (modulo per la raccolta dei dati personali, autorizzazione al loro trattamento e richiesta di copia della documentazione clinica che verrà consegnata dopo la dimissione)

Il Servizio Accettazione potrà quindi assegnare la camera di degenza, e mettere in contatto il paziente con il personale infermieristico (caposala) incaricato dell’accoglienza. Se il ricovero dovesse avvenire fuori dall’orario di servizio del personale di accettazione, è sufficiente segnalare il proprio arrivo al personale alla Reception all’ingresso della Clinica.

Arrivato in reparto, il paziente sarà accolto dal caposala, che fornirà tutte le indicazioni utili alla degenza, avviando nel frattempo la preparazione del paziente per gli esami pre-operatori, se necessari, o per l’intervento.

 

*Per qualunque atto medico (chirurgico, diagnostico o terapeutico), il medico è tenuto a fornire la più completa informazione su diagnosi, prognosi, eventuali alternative diagnostico-terapeutiche e possibili rischi. In mancanza di un consenso scritto conseguente a tale informazione, al paziente non potrà essere somministrata nessuna terapia.