PARODONTITE E MALATTIE DELLE GENGIVE
Terapia e correlazioni con la salute sistemica generale
Dott. Daniele Cardaropoli

Mercoledì 5 giugno ore 20.00 – La parodontite è un’infezione gengivale allo stato avanzato che causa la recessione delle gengive dai denti, danneggiando non solo le gengive stesse ma anche l’osso che trattiene i denti nella loro sede.
Se trascurata, a lungo andare, questa condizione può portare alla perdita dei denti oltre che a possibili ulteriori problemi di salute.

La Clinica Sedes organizza il suo quinto appuntamento stagionale del Ciclo Incontri in Sedes 2019 nel quale il dott. Daniele Cardaropoli, odontoiatra, paradontologo e chirurgo dentale, terrà una conferenza sulle cause e sui principali rimedi medico chirurgici contro la parodontite.

Durante la conferenza verranno altresì trattate le principali patologie gengivali e si farà luce sulle corrette abitudini igieniche che è necessario adottare al fine di scongiurare interventi dolorosi ed onerosi.
Come sempre, sarà una occasione speciale di dialogo diretto ed informale con lo specialista.

Il dott Daniele Cardaropoli è medico odontoiatra, parodontologo e socio attivo della Società Italiana di Parodontologia, professore in parodontologia presso l’ Università di Catania, vicepresidente dell’ ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani di Torino, direttore di PROED Istituto per l’ Educazione Professionale in Odontoiatria. Da anni è uno prezioso collaboratore della Clinica Sedes.

L’evento è GRATUITO ed è gradita la prenotazione inviando mail a eventi@clinicasedes.it.

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi!