CONOSCERE L’ARTROSI DEL GINOCCHIO PER PREVENIRLA E COMBATTERLA

Mercoledì 5 dicembre, alle ore 20, il ciclo di appuntamenti “Incontri in Sedes” ospita la conferenza dal titolo “L’artrosi del ginocchio – le scelte del trattamento chirurgico” nella quale il professor Roberto Rossi, specialista in ortopedia e traumatologia illustrerà i metodi e i trattamenti per affrontare questa patologia.

L’artrosi del ginocchio è una patologia che riguarda, tra gli over 60, circa una persona su tre e che negli ultimi decenni ha visto crescere la sua incidenza nella popolazione, anche tra gli under 50. Sebbene sia spesso corollario dell’invecchiamento e dell’obesità le cause precise sfuggono spesso all’identificazione.

Il professor Roberto Rossi, ortopedico e traumatologo della Clinica Sedes Sapientiae, direttore della Struttura Complessa e della Divisione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia presso l’ospedale Mauriziano Umberto I, associato di ortopedia e traumatologia all’Università degli Studi di Torino, illustrerà al pubblico cause, sintomi, rimedi e soluzioni chirurgiche per intervenire su questa patologia.

L’obiettivo del ciclo di incontri è quello di fornire ai cittadini una corretta informazione sanitaria con approfondimenti su patologie particolarmente diffuse e sui trattamenti innovativi offerti dalla tecnologia biomedica.

L’evento è gratuito e per partecipare all’incontro è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo eventi@clinicasedes.it