VIA ALLA TERZA STAGIONE DEGLI “INCONTRI IN SEDES”

Tornano gli appuntamenti divulgativi gratuiti con i medici della Clinica Sedes Sapientiae

Torino, 3 ottobre – Prende il via la terza stagione di “Incontri in Sedes”, il ciclo di appuntamenti informativi gratuiti rivolti alla cittadinanza e promossi dalla Clinica Sedes Sapientiae. Il primo incontro, dal titolo “Immagine corporea e armonia, estetica e Wellness”, è in calendario per mercoledì 3 ottobre alle 20 presso l’Aula Cattedrale della Clinica (via Bidone 32). Il professor Claudio Ligresti, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva illustrerà le più moderne tecniche e gli accorgimenti per garantirsi sempre un corpo armonico ed esteticamente curato.

Il ciclo di appuntamenti proseguirà con l’incontro del 14 novembre “Cervicalgia ed artrosi cervicale: quando interviene il chirurgo?”, nel quale i dottori Nicola Marengo e Marco Ajello, specialisti in neurochirurgia spiegheranno come riconoscere i sintomi di questa patologia e quali sono le nuove frontiere della chirurgia in questo contesto.

Mercoledì 5 dicembre, il Professor Roberto Rossi, Direttore della Struttura Complessa della Divisione Universitaria di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Mauriziano e professore associato presso la facoltà di Medicina guiderà l’incontro dal titolo “L’artrosi del ginocchio”, una patologia molto comune nelle fasce più anziane della popolazione che però non risparmia però anche alcuni giovani. Il professore, luminare dell’ortopedia, spiegherà come insorge l’artrosi, quali sono i rimedi conosciuti e quando è necessario intervenire chirurgicamente sul paziente.

Con questa terza edizione la Clinica Sedes Sapientiae prosegue nello sforzo e nell’impegno di divulgare una corretta informazione medico-scientifica per essere sempre più vicina ai pazienti e alla cittadinanza, fornendo focus specifici, gratuiti e mirati sulle più comuni patologie e condizioni cliniche.

Per partecipare agli incontri è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo eventi@clinicasedes.it